Home  »  Servizi » Finanziamenti a sostegno dell'attività corrente d'impresa
magazzino.jpg

Finanziamenti a sostegno dell'attività corrente d'impresa


Le concessioni di garanzia riguardano:

  • l’acquisto di scorte;
  • il consolidamento delle passività di conto corrente;
  • fabbisogni temporanei di liquidità (aperture di credito in conto corrente, anticipi fatture, castelletti, smobilizzi, fideiussioni).


Anche tali prestiti sono assistiti dalla garanzia fidejussoria di Creditcomm di norma nella misura del 50% e comunque mai superiore all’80%  dell’erogato. La durata è chiaramente variabile e correlata alla linea di credito attivata. Normalmente le operazioni di apertura di conto corrente, anticipi fatture, castelletti, smobilizzi e fideiussioni hanno una durata dai 6 a 36 mesi, mentre il primo assortimento di magazzino, l’acquisto di scorte e il consolidamento delle passività hanno una durata che va dai 18 a 60 mesi. I finanziamenti assistiti dalla nostra garanzia presentano una formula tecnica, da mettere  in relazione all’importo e/o alla durata del finanziamento che possono essere chirografari o ipotecari. Le condizioni e i tassi delle diverse linee di credito sono ancorati a parametri economici certi e si adeguano nel tempo alle migliori condizioni di mercato, liberando le imprese da continue trattative.
Il costo della garanzia è definito in proporzione al tipo di fabbisogno, alla durata, all’importo e alla garanzia da noi prestata.

Servizi - SERVIZI_2.jpg

Servizi

Creditcomm propone, grazie all'esperienza trentennale maturata, prodotti di garanzia personalizzati e studiati per offrire ai propri soci opportunità creditizie e facilitazioni per ottenere le diverse agevolazioni pubbliche disponibili.

scopri di più

CREDITCOMM
Cooperativa di Garanzia SCRL