Nuove imprese
Particolare attenzione viene rivolta dalla Creditcomm alla nascita, all’insediamento e alla crescita di nuove aziende. Ad esse il Confidi ha destinato una linea di prodotti vantaggiosa sia per l’economicità dell’operazioni proposte e per la possibilità di attuare tecniche di rimborso agevolate (preammortamento). Tanti progetti in questi anni sono stati sostenuti dalla nostra assistenza e dal nostro impegno finanziario.
L'approccio con le start up prevede, attraverso un tutoraggio fornito da CONFESERCENTI, di approfondire temi legati alla regolarità amministrativa, alla fiscalità d'impresa, alla sicurezza sui luoghi di lavoro , mentre attraverso il personale della Cooperativa si analizzano con accuratezza le prospettive economiche dell'iniziativa aiutando quindi il neo imprenditore ad identificare le migliori linee di credito e quindi le eventuali garanzie necessarie a sostenere sia il piano degli investimenti che il periodo naturale di rump up dell'impresa.
Un'assistenza a 360° quella fornita che spesso pone al centro dello sviluppo del progetto, la garanzia Pubblica che il Confidi propone come servizio accessorio della sua attività istituzionale, andando fortemente a mitigare la rischiosità che queste nuove idee hanno e quindi rendendole comunque appetibili per il sistema bancario.
-
Confidi Gestore del Fondo di Stabilità
-
Confidi Autorizzato a certificare il merito del credito
-
Confidi Gestore di Risorse pubbliche
-
Confidi con bilancio certificato
-
Confidi iscritto al n.9 dell’Elenco di cui all’art.112, comma 1 del d.lgs. 385/1993
Servizi
Creditcomm propone, grazie all'esperienza trentennale maturata, prodotti di garanzia personalizzati e studiati per offrire ai propri soci opportunità creditizie e facilitazioni per ottenere le diverse agevolazioni pubbliche disponibili.
scopri di più