ilpeso.jpg

Riduciamo i costi della garanzia


 

Per sostenere gli imprenditori in questa fase economica drammatica che coinvolge l’Italia ed in particolare questa Regione, la Direzione della CREDITCOMM ha deciso nella riunione del 24 marzo di ridurre le commissioni di istruttoria e di gestione della garanzia.

 

In particolare è stato creato un listino "EMERGENZACREDITO COVID -19" che,  in presenza di una qualsiasi forma di mitigazione del rischio (F.d.G, CCIAA, Regione Emilia Romagna, ecc.) permetterà un miglioramento di rating della clientela, con un risparmio  delle commissioni superiore al 25%.

 

L’iniziativa sarà cumulabile con le azioni che lo Stato, la Regione e tutti gli Enti del territorio hanno predisposto o stanno predisponendo.

 

Relativamente alle sospensioni e alle moratorie dei finanziamenti garantiti dalla CREDITCOMM, il Confidi ha deciso di azzerare il listino per le sospensioni, mentre di fare pagare, per le moratorie unicamente la commissione di maggior rischio e i diritti di segreteria nella misura minima.

 

La Direzione

 

  • Confidi Gestore del Fondo di Stabilità

    Confidi Gestore del Fondo di Stabilità
  • Confidi Autorizzato a certificare il merito del credito

    Confidi Autorizzato a certificare il merito del credito
  • Confidi Gestore di Risorse regionali

    Confidi Gestore di Risorse regionali
  • Confidi con bilancio certificato

    Confidi con bilancio certificato
Servizi - SERVIZI_2.jpg

Servizi

Creditcomm propone, grazie all'esperienza trentennale maturata, prodotti di garanzia personalizzati e studiati per offrire ai propri soci opportunità creditizie e facilitazioni per ottenere le diverse agevolazioni pubbliche disponibili.

scopri di più

CREDITCOMM
Cooperativa di Garanzia SCRL