DETTAGLIO NEWS

Contributi alle imprese dal Comune di Gambettola

Anno 2017
21.04.2017

Anche per il 2016 il Comune di Gambettola, sulla base di quanto previsto dal Regolamento Comunale, ha concesso contributi a sostegno delle attività economiche.
Il regolamento prevede che questo deve essere destinato, almeno per il 60%,  all’abbattimento degli interessi sui finanziamenti bancari attivati con garanzia della cooperativa  dalle imprese aventi sede operativa nel Comune di Gambettola, per il restante 40% al rafforzamento del fondo rischi della Cooperativa stessa.
La nostra struttura si è attivata in tal senso informando i soci di questa opportunità.
Considerate le attuali difficoltà finanziarie degli Enti Locali, si  riconosce  all’Amministrazione Comunale di Gambettola uno sforzo finanziario  per contrastare il momento di crisi e di particolare difficoltà che stanno attraversando le imprese del territorio.
La Cooperativa di Garanzia, attraverso la Confesercenti Cesenate e Forlivese ha più volte richiamato l’attenzione su questo, la piccola imprenditoria necessita di maggiore sostegno, considerato che alla luce dell’attuale congiuntura economica si è riscontrato una sempre più marcata richiesta di utilizzo di questo strumento.
Sostenere e promuovere il Confidi è per le imprese una priorità per creare le condizioni per un sviluppo favorevole del nostro territorio.