DETTAGLIO NEWS

CREDITCOMM - BILANCIO 2016

Approvato dall'Assemblea generale della Cooperativa il bilancio di esercizio 2016.
03.08.2017

Nei primi giorni di Luglio, presso i locali della Confesercenti di Cesenatico, si è riunita l'Assemblea della cooperativa per l'approvazione del bilancio chiuso il 31/12/2016.
L'intervento che il Presidente Vanni Zanfini ha fatto a nome dell'intero Consiglio di Amministrazione, ha posto all'attenzione dei soci presenti quali siano stati i fatti di maggior rilievo avvenuti nel corso dell'anno trascorso e quali siano le prospettive di CREDITCOMM per l'anno 2017.
Sia la relazione che il successivo dibattito hanno messo in luce le ancor forti preoccupazioni delle aziende  per l'incerta fase economica del Paese, per la continua ristrutturazione in atto nel sistema bancario nazionale ma soprattutto locale, per le sempre più scarse risorse pubbliche investite nel sistema della garanzia collettiva.
Se a ciò, come riportato dal Presidente, si aggiunge l'effetto di disintermediazione creato dal crescente uso da parte del sistema bancario della garanzia pubblica a scapito di quella privata, ne consegue che la cooperativa dovrà impegnarsi con nuove idee, nove soluzioni per garantire ai soci servizi e assistenza all'altezza dei loro bisogni.
Pur in questo scenario, pur con una flessione dell'attività di garanzia nell'anno appena trascorso, la gestione della CREDITCOMM ha chiuso comunque con segno positivo e soprattutto da parte della cooperativa è stata posta particolare attenzione e prudenza nelle politiche di accantonamento delle risorse a fronte dei rischi assunti.